8 giorni e 7 notti
Date specifiche
40 persone
italiano
Accoglienza all’arrivo in Aeroporto Barcellona da parte della nostra guida accompagnatore e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la colazione in hotel, visita guidata per il centro di Barcelona dove si potranno ammirare gli stili gotico e modenista che caratterizzano la città. Nel Casco Antiguo (centro storico) prevale il gotico, che può essere ammirato nell’imponente Cattedrale. Nella zona dell’“Eixample”, prevale invece lo stile modernista negli edifici emblematici del Passeig de Gracia. Si proseguirá con la visita agli esterni della Sagrada Familia, progettata dal famoso architetto Antoni Gaudí e simbolo della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata per Las Ramblas, il viale piú famoso della città con i suoi artisti di strada di ogni genere. Si proseguirá la visita verso Plaza de Catalunya e verso il Paseo de Gracia con i suoi edifici modernisti opera dell’architetto Gaudi (Casa Battlo e Pedrera). Si visiteranno infine la nuova Barceloneta e la zona del Montjuic, che offre una spettacolare vista panoramica sulla città. Al termine della giornata di visita, la cena sarà servita in un ristorante tipico. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza per Madrid con il treno di alta velocità. Pranzo libero, e nel pomeriggio partenza per Madrid. Arrivo in tarda serata, cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida locale per la visita della città. Si potranno ammirare i luoghi più interessanti della capitale Spagnola come la Gran Vía, il Paseo de la Castellana, la Calle de Alcalá, la Plaza Mayor, la Calle Mayor, la Chiesa di Francisco el Grande. Si visiterà inoltre esternamente il Palazzo Reale. La visita includerà la degustazione d’un dolce tipico della città di Madrid: “Churros con Chocolate”. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento del giro della città con gli esterni del Museo del Prado, la galleria d’arte più famosa di Spagna che ospita una delle più belle collezioni di pittura del mondo. Cena in ristorante tipico e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Avila, città patrimonio mondiale dell’umanità dove si potrà ammirare la Cattedrale del Cristo Salvatore, la più antica cattedrale gotica spagnola, progettata come tempio e fortezza. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento per Segovia con la visita del suo spettacolare acquedotto romano caratterizzato da 100 archi, della Casa de los Picos e dell’Alcazar. Al termine della visita rientro in hotel a Madrid, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Toledo, città di eccezionale importanza per i suoi monumenti storici. Si visiteranno la Cattedrale gotica, la Chiesa di Santo Tomé e la Casa del Greco. Pranzo libero e ritorno a Madrid per prendere il treno per Valencia, città di edifici futuristici, dove si trovano anche la Borsa della Seta, la Cattedrale gotica e la facciata del Museo Nazionale della ceramica. Dopo la visita della città, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel partiremo per la stazione di treno in direzione a Barcellona. Pranzo libero. All’arrivo a Barcellona sistemazione in hotel. Nel pomeriggio tempo libero per visita della città in autonomia o fare shopping. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, trasferimento in Aeroporto Barcelona in tempo utile per la partenza.
Raccogliamo le adesioni fino ad esaurimento posti. E' consigliabile iscriversi con almeno 2 mesi di anticipo per non rischiare di non trovare posto
Se prenotate on line è sufficiente compilare i campi richiesti in fase di prenotazione e successivamente inviare via email o WhatsApp copia del documento. La conferma della prenotazione diventa effettiva al momento del pagamento dell'acconto del 30%.
Alla conferma della prenotazione chiediamo il 30% di acconto + eventuale costo dell'assicurazione integrativa. Saldo 1 mese prima della partenza. Accettiamo pagamenti in contanti, assegni, carte di credito (compresa AmEx), bancomat e bonifici.
Tutti i nostri viaggi prevedono la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa annullamento viaggio All Risk che vi tutela in caso di malattia, infortuni ed altri eventi imprevisti e successivi alla prenotazione. La polizza copre l'assicurato, il compagno di viaggio e i famigliari fino al 3° grado i parentela.
Se viaggi da sola o da solo e cerchi un abbinamento in camera doppia con una persona dello stesso sesso, non preoccuparti faremo di tutto per trovare una persona con cui condividere la stanza. Spesso nei nostri viaggi ci sono persone singola in cerca di compagnia. In questo modo avrete un doppio vantaggio, fare amicizia e risparmiare il supplemento camera singola.