9 giorni e 8 notti
Date specifiche
20 persone
italiano
Ritrovo nel luogo ed all’orario convenuto (trasferimento facoltativo con bus privato per l’aeroporto di Bologna). Partenza con volo di linea Air France delle 11.25 in direzione Miami (via Parigi). Arrivo previsto alle 19.15. Trasferimento con navetta in hotel. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Prima colazione, incontro con la guida e partenza per Islamorada, la capitale mondiale della pesca sportiva, è prevista una sosta da Robbie's, un noto locale dove è possibile dar da mangiare ai pesci, che si esibiscono in salti scenografici per accaparrarsi il cibo. Il viaggio prosegue lungo la Overseas Highway, il tour si snoda lungo le Florida Keys, attraversando ben 42 ponti ed arrivando poi nella città più meridionale del territorio continentale degli Stati Uniti, Key West. Un breve tour a piedi con visita alla Old Town. Si passeggia lungo Duval Street, la strada lunga un miglio nel cuore della Old Town, che corre dal Golfo del Messico all'Oceano Atlantico, nota per la sua varietà di ristoranti, negozi, pub di fama mondiale e attrazioni. Pernottamento a Key Largo.
Dopo la prima colazione, si visita un vivaio specializzato in orchidee e il famoso chiosco Robert Is Here, che propone frutta esotica e gustosi frullati prima di proseguire per l'incredibile ecosistema delle Everglades, note anche come River of Grass, la più estesa regione paludosa subtropicale di tutti gli Stati Uniti. È possibile divertirsi andando alla scoperta della bellezza della fauna selvatica e del paesaggio con un'emozionante escursione in airboat ammirando, con un pizzico di fortuna, alligatori, cervi dalla coda bianca e lontre. Si prosegue attraversando le Everglades lungo lo storico Tamiami Trail, attraverso una folta vegetazione di cipressi di palude, diretti a Naples. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, si parte in direzione di Ft. Myers, situata sulla costa del Golfo della Florida, è conosciuta per le sue splendide spiagge, viste panoramiche e ricca storia. Ci sposteremo quindi a Sarasota, famosa per le sue bellissime isole barriera (keys), come Siesta Key e Lido Key, entrambe note per le loro spiagge incontaminate e acque cristalline. Il centro di Sarasota ha una vivace scena artistica, con gallerie, e teatri. Nel pomeriggio proseguimento verso Orlando. Cena in ristorante pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, giornata libera per vivere Orlando. La città offre molte possibilità di divertimento nei parchi a tema, occasioni di shopping, di visite turistiche o di relax.
Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza in mattinata per il Kennedy Space Center, dove sono partite le missioni lunari Apollo e da dove sono decollati gli Space Shuttle. È incluso un tour guidato in autobus del Kennedy Space Center della durata di circa due ore ed è possibile vedere un filmato impressionante sullo spazio proiettato su un enorme schermo IMAX. Proseguiamo verso Fort Lauderdale che è una città sulla costa sud-orientale della Florida, conosciuta per le sue spiagge e i suoi canali navigabili. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.
Giornata libera a Miami Wynwood/Design District dove ci sono ora quasi 200 gallerie e innumerevoli muri nel quartiere ricoperti da straordinarie creazioni caleidoscopiche realizzate da alcuni dei più grandi artisti di graffiti e street art del mondo. Cena al ristorante. Pernottamento in hotel.
Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in tempo per il volo delle 19.50 per Bologna (via Parigi). Pernottamento e pasti a bordo.
Arrivo all'aeroporto di Bologna e proseguimento per le località di origine
Le presenti regole per i cittadini italiani e della Repubblica di San Marino
E' necessario il passaporto, con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia. I cittadini UE, in possesso di un passaporto elettronico o biometrico, possono beneficiare del programma di esenzione dal visto (VWP), che consente di entrare, per soggiorni turistici o di lavoro fino a 90 giorni, o transitare negli Stati Uniti senza visto, ma con un'autorizzazione di viaggio elettronica (ESTA).
L'Esta è il visto elettronico ottenibile on line dal sito https://www.dhs.gov/visa-waiver-program-requirements e ha validità 2 anni. Possiamo occuparci noi di tutte le pratiche per l'ottenimento dell'Esta oppure potete farlo in autonomia.
Raccogliamo le adesioni fino ad esaurimento posti. E' consigliabile iscriversi con almeno 2 mesi di anticipo per non rischiare di non trovare posto
Se prenotate on line è sufficiente compilare i campi richiesti in fase di prenotazione e successivamente inviare via email o WhatsApp copia del documento. La conferma della prenotazione diventa effettiva al momento del pagamento dell'acconto del 30%.
Alla conferma della prenotazione chiediamo il 30% di acconto + eventuale costo dell'assicurazione integrativa. Saldo 1 mese prima della partenza. Accettiamo pagamenti in contanti, assegni, carte di credito (compresa AmEx), bancomat e bonifici.
Tutti i nostri viaggi prevedono la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa annullamento viaggio All Risk che vi tutela in caso di malattia, infortuni ed altri eventi imprevisti e successivi alla prenotazione. La polizza copre l'assicurato, il compagno di viaggio e i famigliari fino al 3° grado i parentela.
Se viaggi da sola o da solo e cerchi un abbinamento in camera doppia con una persona dello stesso sesso, non preoccuparti faremo di tutto per trovare una persona con cui condividere la stanza. Spesso nei nostri viaggi ci sono persone singola in cerca di compagnia. In questo modo avrete un doppio vantaggio, fare amicizia e risparmiare il supplemento camera singola.