8 giorni e 7 notti
Date specifiche
40 persone
italiano
Arrivo a Barcellona e trasferimento libero in hotel. Alle 20:30 incontro con la guida e gli altri partecipanti. Cena (in ristorante a 5 minuti a piedi dall’hotel) e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città, con guida. La visita toccherà i luoghi più significativi della città, piazza Catalunya, dove si svolgono tutti i più grandi eventi popolari, percorreremo le vie principali come Passeig de Gracia, dove si trovano i principali palazzi in stile “modernista”. Spiegazione dall’esterno del capolavoro di Gaudì, la Sagrada Familia, e proseguimento per la collina di Montjuich, da cui si gode una maestosa vista sulla città e sul porto. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero. Suggeriamo una passeggiata sulla famosa Rambla, strada piena di vita, bar, caffè, ristoranti e artisti di strada o nell’elegante zona del Porto Olimpico. Per coloro che volessero visitare (individualmente senza guida del tour) la Sagrada Familia o il Parco Güell, suggeriamo di acquistare per tempo i biglietti on-line dai siti dei relativi monumenti, perché gli ingressi sono a numero limitato di posti. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per Valencia, una città adagiata su terreni fertili e addolcita da un mite clima mediterraneo; è inoltre ricca di frutteti (la produzione di arance sono famose in tutto il mondo) ed è circondata da splendidi giardini pubblici. Nel pomeriggio visita panoramica con l’accompagnatore per scoprire la sua Cattedrale gotica, con il campanile chiamato ‘Micalet’ che è il simbolo della città. La Lonja (secolo XV), la vecchia borsa dei commercianti e il vecchio mercato. Tutta la nuova architettura di Santiago Calatrava (famoso per grandi opere nel mondo incluso il nuovo ponte di Venezia) si trova nella Ciudad de las Artes y Las Ciencias (Città delle Scienze e delle Arti). Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza per Toledo. Nel pomeriggio, visita guidata di questa caratteristica città, che è stata capitale della Spagna per diversi secoli. Passeggiando lungo le sue strette viuzze medievali si può ammirare il percorso storico che questa cittadina ha avuto grazie ai numerosi palazzi e soprattutto alla sua cattedrale (visita interna). Al termine proseguimento per Madrid. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città con la zona chiamata “Madrid degli Ausburgo”, (la dinastia che regnò dal XVI all’inizio del XVIII sec.) il cuore storico più antico della città, dove si trova la famosa Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza della Villa (comune). Si continuerà con la visita della “Madrid dei Borboni” (dinastia attuale) che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX secolo che hanno caratterizzato la città: le meravigliose fontane (Cibeles, Neptuno), la Borsa, il Parlamento, il Palazzo Reale e il Teatro Reale. Pranzo in ristorante a base di ‘’Tapas’’ (spuntini). Pomeriggio libero dove vi consigliamo di visitare i grandi musei (Museo del Prado, Reina Sofia…), l’interno del Palazzo Reale o semplicemente passeggiare per le strade del centro sempre piene di gente e prendere un caffè in uno dei numerosi bar all’aperto. Pernottamento in hotel.
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Partenza per Avila dove si potrà ammirare l’imponente cinta muraria medievale perfettamente conservata che racchiude il centro e la sua Cattedrale. Al termine proseguimento per Segovia dove si trova un imponente Acquedotto Romano di 128 arcate risalente all’ epoca Traiana. Si potrà visitare anche l’Alcazar (castello), che si dice sia stato fonte di ispirazione a Walt Disney per la favola della Bella Addormentata. Al termine della visita, rientro Madrid.
Prima colazione in hotel. Partenza per Saragozza e visita panoramica di uno dei più famosi Santuari di Spagna, La Nuestra Señora del Pilar. Proseguimento per Barcellona. Pernottamento in hotel.
Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto. Fine dei servizi.
Raccogliamo le adesioni fino ad esaurimento posti. E' consigliabile iscriversi con almeno 2 mesi di anticipo per non rischiare di non trovare posto
Se prenotate on line è sufficiente compilare i campi richiesti in fase di prenotazione e successivamente inviare via email o WhatsApp copia del documento. La conferma della prenotazione diventa effettiva al momento del pagamento dell'acconto del 30%.
Alla conferma della prenotazione chiediamo il 30% di acconto + eventuale costo dell'assicurazione integrativa. Saldo 1 mese prima della partenza. Accettiamo pagamenti in contanti, assegni, carte di credito (compresa AmEx), bancomat e bonifici.
Tutti i nostri viaggi prevedono la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa annullamento viaggio All Risk che vi tutela in caso di malattia, infortuni ed altri eventi imprevisti e successivi alla prenotazione. La polizza copre l'assicurato, il compagno di viaggio e i famigliari fino al 3° grado i parentela.
Se viaggi da sola o da solo e cerchi un abbinamento in camera doppia con una persona dello stesso sesso, non preoccuparti faremo di tutto per trovare una persona con cui condividere la stanza. Spesso nei nostri viaggi ci sono persone singola in cerca di compagnia. In questo modo avrete un doppio vantaggio, fare amicizia e risparmiare il supplemento camera singola.