6 giorni e 5 notti
Date specifiche
Illimitato
italiano
Arrivo a Varsavia e trasferimento libero in hotel. Incontro con la guida e gli altri partecipanti alle ore 19:00. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Incontro alle ore 09.00 per una intensa visita guidata di Varsavia per l’intera giornata. Visiteremo il centro storico con la città Vecchia e la città Nuova, e i loro innumerevoli angoli e posti rappresentativi come l’animata Piazza del Mercato e l’imponente Palazzo della Cultura e della Scienza. Si percorrerà il Tratto Reale, signorile strada piena di edifici, palazzi storici e chiese. La città è stata distrutta durante la seconda Guerra Mondiale, ma ha recuperato una forma spettacolare diventando un caso unico tra le città Patrimonio dell’Unesco, proprio per il valore dell’opera di restauro. Visita del romantico Parco Monumentale de Lazienki, dove si trova il monumento a Chopin e il Palazzo sull’Acqua, per poi concludere con la visita al Palazzo de Wilanow, residenza reale estiva, chiamato "la Versailles polacca". Pranzo incluso. Cena libera e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione partiremo per Czestochowa. Il Santuario di Czestochowa è uno dei più importanti centri di culto cattolico della Polonia. Ogni anno vi giungono oltre quattro milioni di pellegrini. Oggetto di culto è l'icona della Madonna Nera col Bambino, di tradizione medioevale bizantina. Il santuario, oltre ad essere un luogo intriso di storia, è anche un luogo di cultura: possiede una biblioteca che raccoglie oltre 40.000 pregiati manoscritti. Alcune sezioni del monumento saranno chiuse durante le festività. Proseguimento e arrivo a Cracovia. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla più monumentale città del Paese ed una delle poche risparmiata dalla distruzione della II guerra mondiale che la rende di particolare interesse ed è considerata patrimonio della Umanità dall’ Unesco. Visiteremo il cuore monumentale della città: la collina Wawel situata sul fiume Vistola dove si trova l’omonimo Castello (che fu residenza reale) in stile rinascimentale, la cattedrale con la Cappella di Sigismondo, capolavoro rinascimentale con la cupola realizzata dal Berrecci e l’opera funeraria dal Gucci. Passeremo poi attraverso la vivace piazza del Mercato, un vero museo dove si potrà ammirare il Comune, la Chiesa di Santa Maria e i palazzi del centro storico. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione alla vicina Wieliczka per la visita alla storica miniera di salgemma che presenta stanze decorate, cappelle e laghi sotterranei, un mondo sotterraneo riconosciuto come Patrimonio della Umanità. Rientro a Cracovia e resto della giornata libera per godere di questa città passeggiando o semplicemente rilassandosi sorseggiando un caffè nella piazza del mercato ammirando le carrozze con i cavalli. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Oggi sarà una giornata dedicata a una delle pagine più sconvolgenti della storia, l'Olocausto Ebraico. Inizieremo con l’escursione ad Auschwitz e Birkenau, i campi di sterminio nazisti. In queste fabbriche di morte è impossibile restare indifferenti. Ritorno a Cracovia, pranzo libero. Nel pomeriggio visiteremo il quartiere che ha ospitato una delle più grandi comunità ebraiche d’Europa: il Kazimierz, diventato molto famoso dopo il film Schindler’s List, oggi quartiere chic pieno di fascino. Cena libera (vi suggeriamo di cenare in alcuni ristorantini caratteristici del centro storico a prezzi ancora molto convenienti). Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto. Fine dei servizi.
L’ordine delle visite indicate può variare in funzione della disponibilità degli ingressi particolarmente a Cracovia e dintorni (Wielizcka e Auschwitz). Eventuali modifiche non cambieranno in alcuno modo la quantità/qualità dei servizi offerti né l’essenza del tour stesso.
Raccogliamo le adesioni fino ad esaurimento posti. E' consigliabile iscriversi con almeno 2 mesi di anticipo per non rischiare di non trovare posto
Se prenotate on line è sufficiente compilare i campi richiesti in fase di prenotazione e successivamente inviare via email o WhatsApp copia del documento. La conferma della prenotazione diventa effettiva al momento del pagamento dell'acconto del 30%.
Alla conferma della prenotazione chiediamo il 30% di acconto + eventuale costo dell'assicurazione integrativa. Saldo 1 mese prima della partenza. Accettiamo pagamenti in contanti, assegni, carte di credito (compresa AmEx), bancomat e bonifici.
Tutti i nostri viaggi prevedono la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa annullamento viaggio All Risk che vi tutela in caso di malattia, infortuni ed altri eventi imprevisti e successivi alla prenotazione. La polizza copre l'assicurato, il compagno di viaggio e i famigliari fino al 3° grado i parentela.
Se viaggi da sola o da solo e cerchi un abbinamento in camera doppia con una persona dello stesso sesso, non preoccuparti faremo di tutto per trovare una persona con cui condividere la stanza. Spesso nei nostri viaggi ci sono persone singola in cerca di compagnia. In questo modo avrete un doppio vantaggio, fare amicizia e risparmiare il supplemento camera singola.