4 giorni e 3 notti
Date specifiche
Illimitato
italiano
Ritrovo dei signori partecipanti a Riccione alle ore 5.15, al parcheggio dell’autostrada A14, alle ore 5.30 in Piazzale Caduti di Cefalonia (lato sindacati) e partenza per Monaco di Baviera. Pranzo libero a carico dei partecipanti. Prima di arrivare a Monaco, sosta al Castello di Neuschwastein per la visita. Quando si dice “castello da fiaba” l’immagine che si forma nella nostra mente è quella del Castello di Neuschwanstein, idilliaco palazzo immerso in un incantevole scenario naturale nella Baviera. In effetti è diventato un castello da fiaba, dal momento che proprio al romantico palazzo tedesco si ispirò Walt Disney per disegnare il castello de “La bella addormentata nel bosco”, poi diventato lo stemma della casa di produzione ed un’attrazione onnipresente nei parchi divertimento Disneyland.
Al termine proseguimento per Monaco di Baviera, sistemazione in hotel: cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e visita della città. La visita inizia da Theatinerkirche, l'antica chiesa della corte e primo esempio di barocco italiano in Baviera - La monumentale Residenz (esterno), il palazzo reale di Monaco - Promenadeplatz, tra hotel e negozi di lusso - Augustiner, la birreria più antica - St. Michael, la chiesa dove riposano le spoglie del "re delle favole" Ludwig II - Frauenkirche, la Cattedrale con i campanili gemelli - Marienplatz, la piazza del Municipio con il carillon delle ore 12:00 - Viktualienmarkt, il mercato della frutta e verdura - Hofbräuhaus, la birreria più famosa del mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero per visite individuali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e trasferimento ad Erding. Giornata alle terme (ingresso 4 ore). Le Terme, si trovano a 30 chilometri a nord della città e sono il più grande stabilimento termale d’Europa, fonte inesauribile di divertimento e proposte benessere. In questa meravigliosa struttura, ci sono quattro grandi macro aree: Vital-Oase, Sauna-Paradies, Thermen-Paradies e Galaxy, in cui si possono trovare idromassaggi, diverse piscine, angoli relax, avveniristici scivoli d’acqua e decine di saune ognuna delle quali con una diversa ambientazione che va dall’esotico fino all’antica Roma. Pranzo libero.
Per coloro che non fanno le terme, il programma prevede una giornata libera a Monaco con la possibilità di visitare i mercatini o uno dei tanti musei della città, come il Deutsch Museum.
Cena in birreria a Monaco e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza per il viaggio di rientro in Italia. Sosta a Innsbruck. Passeggiata nel centro storico medievale, sotto i portici con Il Tettuccio d'oro, simbolo di Innsbruck realizzato dall’Imperatore Massimiliano. Il Palazzo imperiale, la Chiesa di Corte e i giardini Hofgarten. Sullo sfondo la Nordkette, la catena montuosa che fa da porta al parco naturale del Karwendel. Resterete incantati dalla sua vista, proprio come lo siamo noi! Da nessun’altra parte al mondo, infatti, montagna e città sono tanto a stretto contatto come a Innsbruck. Passeggiata tra le bancarelle natalizie. Pranzo libero e proseguimento per l’Italia. Arrivo previsto in serata a Rimini
Raccogliamo le adesioni fino ad esaurimento posti. E' consigliabile iscriversi con almeno 2 mesi di anticipo per non rischiare di non trovare posto
Se prenotate on line è sufficiente compilare i campi richiesti in fase di prenotazione e successivamente inviare via email o WhatsApp copia del documento. La conferma della prenotazione diventa effettiva al momento del pagamento dell'acconto del 30%.
Alla conferma della prenotazione chiediamo il 30% di acconto + eventuale costo dell'assicurazione integrativa. Saldo 1 mese prima della partenza. Accettiamo pagamenti in contanti, assegni, carte di credito (compresa AmEx), bancomat e bonifici.
Tutti i nostri viaggi prevedono la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa annullamento viaggio All Risk che vi tutela in caso di malattia, infortuni ed altri eventi imprevisti e successivi alla prenotazione. La polizza copre l'assicurato, il compagno di viaggio e i famigliari fino al 3° grado i parentela.
Se viaggi da sola o da solo e cerchi un abbinamento in camera doppia con una persona dello stesso sesso, non preoccuparti faremo di tutto per trovare una persona con cui condividere la stanza. Spesso nei nostri viaggi ci sono persone singola in cerca di compagnia. In questo modo avrete un doppio vantaggio, fare amicizia e risparmiare il supplemento camera singola.