8 giorni e 7 notti
Date specifiche
Illimitato
italiano
Trasferimento libero e arrivo in hotel, incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:00. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Cordova. Visita della moschea, è una delle principali espressioni dell'arte arabo-islamica e dell'architettura gotica e rinascimentale dell'Andalusia, con un bellissimo bosco di colonne e un sontuoso "mihrab". Si prosegue con una passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Granada. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della Cappella Reale, con il sepolcro scultoreo dei Rei Cattolici, capolavoro del Rinascimento in Spagna. A seguire, visita della Certosa con la sua sontuosa decorazione barocca. Proseguimento verso una zona che permette di ammirare dall’esterno l’Alhambra per un’ampia spiegazione di questo bel monumento e della sua importanza storica; una volta palazzo reale e fortezza, questo complesso di stanze e cortili di una bellezza unica ci fa evocare lo splendore del passato arabo della città. Pomeriggio libero. Facoltativo: chi ha acquistato l’ingresso potrà visitare l’Alhambra individualmente, senza guida, possibilità di prenotare le audioguide in italiano. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per Antequera e visita di questo caratteristico paese andaluso di case bianche e sosta per una panoramica della città e della ‘Roccia degli Innamorati’, con il suo singolare profilo dalle fattezze umane e la sua tragica leggenda. Tempo libero per il pranzo. Proseguimento per Malaga e visita panoramica della città e la sua fortezza (Alcazaba), ubicata tra il porto e le montagne. Tempo libero per passeggiare per gli angoli più caratteristici del centro storico, come la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per Puerto Banús, famosa località turistica della Costa del Sol.
Passeggiata lungo il porto turistico intorno al quale sorgono eleganti boutique e rinomati locali. Proseguimento per Ronda, costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali dove il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità, divide il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa María, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco della ormai scomparsa moschea principale. Per finire la Plaza de Toros, un meraviglioso esempio del Settecento. Proseguimento per Siviglia. Arrivo in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della città con la Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventato poi il campanile della Cattedrale. A seguire visita del Parco di Maria Luisa e la sua monumentale piazza di Spagna. Pomeriggio libero per ammirare la città decorata per le festività. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per visitare la città in autonomia. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto. Fine dei servizi.
Raccogliamo le adesioni fino ad esaurimento posti. E' consigliabile iscriversi con almeno 2 mesi di anticipo per non rischiare di non trovare posto
Se prenotate on line è sufficiente compilare i campi richiesti in fase di prenotazione e successivamente inviare via email o WhatsApp copia del documento. La conferma della prenotazione diventa effettiva al momento del pagamento dell'acconto del 30%.
Alla conferma della prenotazione chiediamo il 30% di acconto + eventuale costo dell'assicurazione integrativa. Saldo 1 mese prima della partenza. Accettiamo pagamenti in contanti, assegni, carte di credito (compresa AmEx), bancomat e bonifici.
Tutti i nostri viaggi prevedono la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa annullamento viaggio All Risk che vi tutela in caso di malattia, infortuni ed altri eventi imprevisti e successivi alla prenotazione. La polizza copre l'assicurato, il compagno di viaggio e i famigliari fino al 3° grado i parentela.
Se viaggi da sola o da solo e cerchi un abbinamento in camera doppia con una persona dello stesso sesso, non preoccuparti faremo di tutto per trovare una persona con cui condividere la stanza. Spesso nei nostri viaggi ci sono persone singola in cerca di compagnia. In questo modo avrete un doppio vantaggio, fare amicizia e risparmiare il supplemento camera singola.