8 giorni e 7 notti
Date specifiche
15 persone
italiano
Ritrovo dei sig.ri partecipanti nel luogo ed all’orario convenuto e partenza in bus riservato per l’aeroporto di Bologna. Partenza con volo di linea per Hanoi. Pernottamento a bordo.
Arrivo ad Hanoi. Disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento nell’hotel prenotato. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento.
Pensione completa. Dopo la prima colazione, giro di orientamento alla scoperta di Hanoi. Visita della piazza del mausoleo di Ho Chi Minh, imponente monumento di marmo e di granito a forma di loto stilizzato. Visita della casa su palafitta di Ho Chi Minh,la pagoda su una colonna. Visita al Tempio della Letteratura dedicato a Confucio ed ai Letterati (costruito nel 1070, divenne la prima Università Nazionale Reale in Vietnam nel 1076). Nel pomeriggio giro del lago d’Ovest per la visita della Pagoda di Tran Quoc e, in seguito, visita del Museo Etnografico e del Tempio di Ngoc Son. Alla fine, giro in cyclò (circa un’ora) lungo le antiche strade del quartiere coloniale. Pernottamento in hotel. Pranzo e cena in ristorante locale.
Pensione completa. Dopo la prima colazione, partenza verso Ninh Binh, uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia storiche ed i suoi sorprendenti picchi calcarei. Trasferimento a Tam Coc, anche nota come la ‘Baia di Halong terrestre’. Il paesaggio è simile a quello di Halong, ma costeggiato da splendide risaie. Visita del tempio di Re Dinh-Le. Dopo il pranzo, gita in barca tipica. A seguire giro in bicicletta (5 km) per visitare la pagoda di Bich Dong. Pranzo in ristorante. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel.
Pensione completa. Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Ha Long (Vinh Ha Long) dove abbiamo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata per l’imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione, visita delle grotte misteriose così nominate per via delle tante leggende locali. Deliziosi pranzo e cena sono serviti a bordo della giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata.
(L’itinerario della mini crociera può variare a seconda della tipologia di giunca utilizzata e dalle condizioni del mare. La guida comune a bordo è in Inglese. La guida in Italiano è disponibile sulla giunca.)
Pensione completa. In mattinata, dopo la prima colazione, lasciamo la nostra giunca e con dei sampan partiamo per la visita delle famose grotte di questo luogo. Brunch nella giunca e, in tarda mattinata, rientro ad Hanoi per trasferirici all’aeroporto per il volo verso Da Nang. Trasferimento alla città di Hoi An. Cena e pernottamento in hotel.
(L’itinerario della mini crociera può variare a seconda della tipologia di giunca utilizzata e dalle condizioni del mare. La guida comune a bordo è in Inglese. La guida in Italiano è disponibile sulla giunca.)
Pensione completa. In mattinata, dopo colazione, escursione al Santuario di My Son, un insieme di templi e di santuari in rovina edificati a circa 30 Km da Hoi An. Questo luogo, che fu la capitale del regno Cham dal V al XIII secolo, è la rappresentazione della storia gloriosa della cultura maleo-polinesiana dei Cham. Nel pomeriggio, visita alla città di Hoi An, patrimonio mondiale dell’umanità e visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, l’antica casa di Phung Hung, il mercato, il porto, la pagoda di Chuc Thanh la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese. Rientro e pernottamento in hotel. Pranzo e Cena in ristorante locale.
Pensione completa. Dopo la prima colazione partenza verso Hue, passando sulla “Strada Mandarina” attraverso il “Colle delle Nuvole” da dove si può ammirare Da Nang e i suoi incantevoli dintorni. Arrivo a Hue verso mezzogiorno. Questa città, antica capitale del Vietnam della dinastia
Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta come “la città della pace e della poesia” ed attira i turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Visita della Cittadella Proibita del Museo Imperiale. Poi visita al mercato di Dong Ba. Pernottamento in hotel. Pranzo e Cena in ristorante locale.
Pensione completa. Dopo la prima colazione, imbarco in una tipica barca per un’escursione sul Fiume dei Profumi, visita della Pagoda Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste). Poi visita della casa antica An Hien. Proseguiamo con la visita della Tomba dell’imperatore Tu Duc. Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto per il volo verso Sai Gon. Arrivo e incontro con la guida. Pernottamento in hotel. Pranzo e Cena in ristorante locale.
Pensione completa. Iniziamo la nostra giornata con visita dei Tunnel di Cu Chi, situati a 60 km a Nord Ovest di Ho Chi Minh. Questo complesso sistema di tunnel bellici sotterranei, lungo 250 km, fu costruito, di giorno e di notte, dagli abitanti e dai guerriglieri durante lo scontro bellico con gli americani. Dopo aver esplorato le gallerie sotterranee ed incantati dall’atmosfera che vi regna, rientriamo a Saigon. Nel pomeriggio, visita della città: il Tempio di Ngoc Hoang, la posta centrale alla struttura metallica disegnata da Eiffel, il mercato Ben Thanh, il museo della Guerra. Pernottamento in hotel. Pranzo e Cena in ristorante locale.
Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre – la capitale della noce di cocco del Vietnam. Arrivo, visita al mercato agricolo – ittico Ben Tre (si chiama anche mercato di Phuong 3) dove di vende dei prodotti agricoli e acquatici tipici della località. La barca preleva voi al molo del mercato nella città di Ben Tre, la barca vi porta a fare una passeggiata lungo il fiume Ben Tre per vedere la scena dei pescatori che trasportano merci sul fiume. Godendo dell’acqua di cocco fresca sulla barca, arrivo al canale Cai Son, nel piccolo canale con il colore verde della foresta di cocco d’acqua. Visita un piccolo laboratorio che produce artigianalmente prodotti a base di cocco, poi visita la fabbrica per la produzione di caramelle di cocco: goditi le caramelle al cocco calde direttamente al loco, frutta di stagione e tè con miele. Continua in barca, visita il villaggio di tessitura di stuoie a Nhon Thanh. Una visita in bicicletta oppure in “xe loi” (mezzo di trasporto locale a Ben Tre che è quasi simile ad un tuktuk) per scoprire la campagna autentica meno battutata dal turismo di massa, possa vedere tanti frutti strani che non si trovano in italia. Pranzo in un ristorante locale con i piatti tipici. Ritorno a Sai Gon. Pernottamento in hotel.
Colazione. Giornata libera dedicata alla scoperta personale della città o per fare acquisti prima del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. La camera è disponibile fino al mezzogiorno. Volo notturno, pernottamento a bordo dell’aeromobile.
Arrivo in mattinata all’aeroporto di Bologna e trasferimento a Rimini con bus privato.
Raccogliamo le adesioni fino ad esaurimento posti. E' consigliabile iscriversi con almeno 2 mesi di anticipo per non rischiare di non trovare posto
Se prenotate on line è sufficiente compilare i campi richiesti in fase di prenotazione e successivamente inviare via email o WhatsApp copia del documento. La conferma della prenotazione diventa effettiva al momento del pagamento dell'acconto del 30%.
Alla conferma della prenotazione chiediamo il 30% di acconto + eventuale costo dell'assicurazione integrativa. Saldo 1 mese prima della partenza. Accettiamo pagamenti in contanti, assegni, carte di credito (compresa AmEx), bancomat e bonifici.
Tutti i nostri viaggi prevedono la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa annullamento viaggio All Risk che vi tutela in caso di malattia, infortuni ed altri eventi imprevisti e successivi alla prenotazione. La polizza copre l'assicurato, il compagno di viaggio e i famigliari fino al 3° grado i parentela.
Se viaggi da sola o da solo e cerchi un abbinamento in camera doppia con una persona dello stesso sesso, non preoccuparti faremo di tutto per trovare una persona con cui condividere la stanza. Spesso nei nostri viaggi ci sono persone singola in cerca di compagnia. In questo modo avrete un doppio vantaggio, fare amicizia e risparmiare il supplemento camera singola.