8 giorni e 7 notti
Date specifiche
Illimitato
italiano
Ritrovo dei signori partecipanti al mattino Rimini in piazzale Caduti di Cefalonia e trasferimento con bus riservato all’aeroporto di Verona. Disbrigo delle partiche d’imbarco e volo diretto per Luxor. Arrivo e incontro con l’assistente per il disbrigo delle formalità doganali e trasferimento a bordo della motonave. Cena e pernottamento.
Prima colazione a bordo. Di buon mattino visita degli imponenti templi di Karnak e Luxor dedicati al dio Amon. Proseguimento delle visite nella necropoli di Tebe (Valle dei Re e Hatshepsut, il tempio funerario del celebre faraone donna) in cui sono sepolti i sovrani, le consorti e i principi i cui nomi leggendari sono legati alle dinastie dell'era di maggior splendore dell'Antico Egitto. Visita ai Colossi di Memnon. Pranzo a bordo. Inizio della navigazione verso Esna e passaggio attraverso la chiusa. Cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione a bordo. Al mattino visita al tempio di Horus ad Edfu, dedicato al dio Falco, uno dei meglio conservati in Egitto. Navigazione verso Kom Ombo. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita al doppio tempio di epoca tolemaica, dedicato a Sobek e a Haroeris, il dio Coccodrillo e il dio Falco. Navigazione verso Aswan. Cena e pernottamento a bordo. Festa serale a bordo della motonave con lo show Galabya Party.
Prima colazione a bordo. In mattinata visita alla Vecchia e alla Grande diga, la cui costruzione ha creato l'imponente lago artificiale Nasser, dando nuova vitalità all'economia del Paese. Visita al suggestivo Tempio di Philae, dedicato a Iside, la dea dell'amore. Pranzo a bordo e nel pomeriggio escursione in feluca, la piccola imbarcazione a vela che scivola lentamente sulle tranquille acque del Nilo. Cena e pernottamento a bordo.
Prima colazione a bordo. Possibilità di effettuare un'escursione facoltativa ad Abu Simbel, celebre per i suoi due mastodontici templi, tra le testimonianze più preziose dei fasti dell'età faraonica e simboli universalmente noti dell'antico Egitto, scavati nella roccia e considerati il capolavoro del grande faraone Ramses II. Accanto al tempio principale del faraone, sorge il “piccolo tempio”, dedicato alla dea Hathor e a Nefertari, sposa reale di Ramses II. Pranzo (al sacco o in motonave in base all'orario del volo). Trasferimento in aeroporto e partenza per Il Cairo. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Escursione ad Abu Simbel (560 km): Nelle prime ore della notte partiremo per Abu Simbel. Dopo circa tre ore e mezza arriveremo nei pressi dei famosi templi scavati nella roccia. I templi di Abu Simbel sono i più imponenti e probabilmente i più belli di tutto l'Egitto. Innanzitutto visiteremo il tempio maggiore conosciuto anche come Tempio di Ramses II. Quattro statue dall'altezza di 20 metri fanno da guardiani all'ingresso del tempio. Il tempio fu costruito intorno al XIII secolo per volere del Faraone Ramses II con l'intenzione di intimidire i Nubiani che vivevano a Sud. Le statue colossali rappresentano le tre divinità che proteggevano le grandi città dell'Egitto e il Faraone Ramses II. Successivamente visiteremo il tempio minore conosciuto anche come Tempio di Hathor. Qui sei statue dell'altezza di 10 metri circa rappresentano il Re Ramses II, la Regina Nefertari accanto ad alcuni dei numerosi figli. A seguito della creazione della diga di Aswan, negli anni sessanta i templi di Abu Simbel rischiavano di essere sommersi dalle acque del Lago Nasser. Quindi sotto il coordinamento dell'UNESCO questi capolavori di architettura sono stati smantellati, pietra dopo pietra, e ricollocati su una parete artificiale situata a circa duecento metri di distanza dal sito originale. Al termine dell'escursione rientreremo ad Aswan.
Prima colazione in hotel. Visita delle celeberrime piramidi di Giza e dell'enigmatica Sfinge. Dopo il pranzo in ristorante locale, proseguimento della visita a Memphis, capitale nell'Antico Egitto, e a Saqqara con la stupenda piramide a gradoni del faraone Djoser risalente alla III dinastia. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Egizio, che raccoglie la più ricca collezione di antichità egizie e greco-romane del mondo. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio visita della parte musulmana della città: la Cittadella con la moschea di alabastro Mohamed Ali. Passeggiata nel vivace Bazaar di Khan el-Khalili. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Le presenti regole per i cittadini italiani e della Repubblica di San Marino
E' necessario il passaporto, con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia. I cittadini UE, in possesso di un passaporto elettronico o biometrico, possono beneficiare del programma di esenzione dal visto (VWP), che consente di entrare, per soggiorni turistici o di lavoro fino a 90 giorni, o transitare negli Stati Uniti senza visto, ma con un'autorizzazione di viaggio elettronica (ESTA).
L'Esta è il visto elettronico ottenibile on line dal sito https://www.dhs.gov/visa-waiver-program-requirements e ha validità 2 anni. Possiamo occuparci noi di tutte le pratiche per l'ottenimento dell'Esta oppure potete farlo in autonomia.
Raccogliamo le adesioni fino ad esaurimento posti. E' consigliabile iscriversi con almeno 2 mesi di anticipo per non rischiare di non trovare posto
Se prenotate on line è sufficiente compilare i campi richiesti in fase di prenotazione e successivamente inviare via email o WhatsApp copia del documento. La conferma della prenotazione diventa effettiva al momento del pagamento dell'acconto del 30%.
Alla conferma della prenotazione chiediamo il 30% di acconto + eventuale costo dell'assicurazione integrativa. Saldo 1 mese prima della partenza. Accettiamo pagamenti in contanti, assegni, carte di credito (compresa AmEx), bancomat e bonifici.
Tutti i nostri viaggi prevedono la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa annullamento viaggio All Risk che vi tutela in caso di malattia, infortuni ed altri eventi imprevisti e successivi alla prenotazione. La polizza copre l'assicurato, il compagno di viaggio e i famigliari fino al 3° grado i parentela.
Se viaggi da sola o da solo e cerchi un abbinamento in camera doppia con una persona dello stesso sesso, non preoccuparti faremo di tutto per trovare una persona con cui condividere la stanza. Spesso nei nostri viaggi ci sono persone singola in cerca di compagnia. In questo modo avrete un doppio vantaggio, fare amicizia e risparmiare il supplemento camera singola.