8 giorni e 7 notti
Date specifiche
Illimitato
italiano
Arrivo a Madrid e trasferimento libero in Hotel. Alle 20:00 incontro con la guida e gli altri partecipanti. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza alle ore 08.00 per Avila. Visita guidata della città, con le imponenti mura medievali molto ben conservate e della cattedrale che ne è parte. Tutto il centro storico è il luogo dove Santa Teresa di Gesù creò l’ordine religioso dei Carmelitani. Proseguimento per Salamanca e visita guidata della città piena di tesori monumentali come la vecchia e la nuova cattedrale, l’Università, e la monumentale Plaza Mayor. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Al mattino, partenza per Oviedo. Tempo libero per il pranzo e visita guidata della città. Iniziamo con le due chiesette preromaniche del IX secolo (visita esterna), considerate di enorme valore storico/artistico per essere state erette quando la penisola iberica era occupata dai musulmani. Seguirà la visita (esterna) della splendida cattedrale e una breve passeggiata per il centro storico. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per Santander, considerata per secoli il porto commerciale di Castiglia. È stata una residenza estiva per i nobili all’inizio del XX secolo e per questo sono stati costruiti molti edifici eleganti, tra i quali il Palacio de la Magdalena di fronte al mare, oggi utilizzato come università internazionale estiva. Proseguimento per Bilbao. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per San Sebastian, ubicata in posizione privilegiata di fronte ad una spettacolare baia fiancheggiata da due colline. Panoramica per le sue belle e signorili strade lungo la baia, che è stata una delle preferite mete estive dai re e dall’aristocrazia agli inizi del XX secolo. Tempo libero per una passeggiata nella zona portuale, piena di bar ed ideale per prendere gli straordinari “pintxos” (assaggi di specialità locali). Rientro a Bilbao per la visita panoramica del Guggenhei Museum, diventato oggi il simbolo moderno della città (ingressi e visita interna non inclusi). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Burgos e visita guidata del borgo medievale che mantiene ancora oggi la sua struttura originale ed in particolare la sua spettacolare cattedrale (miglior edificio gotico della Spagna). Proseguimento per Madrid. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata panoramica di Madrid, capitale della Spagna fin dal 1562 e capitale culturale. Si inizia con la “Madrid Austriaca”, il cuore storico e antico della città, dove si trovano la famosa Plaza Mayor e la Plaza de la Villa (il Comune). Continuazione della visita della “Madrid dei Borboni” a cui si devono tutti gli attuali sviluppi della città: le meravigliose fontane Cibeles e Neptuno lungo la Castellana, asso principale nord-sud della città, la Borsa, il Parlamento. Verrà anche fornita una spiegazione del Palazzo Reale e del Teatro Reale (esterni). Pomeriggio libero per godere dell’atmosfera natalizia. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto. Fine dei servizi
Raccogliamo le adesioni fino ad esaurimento posti. E' consigliabile iscriversi con almeno 2 mesi di anticipo per non rischiare di non trovare posto
Se prenotate on line è sufficiente compilare i campi richiesti in fase di prenotazione e successivamente inviare via email o WhatsApp copia del documento. La conferma della prenotazione diventa effettiva al momento del pagamento dell'acconto del 30%.
Alla conferma della prenotazione chiediamo il 30% di acconto + eventuale costo dell'assicurazione integrativa. Saldo 1 mese prima della partenza. Accettiamo pagamenti in contanti, assegni, carte di credito (compresa AmEx), bancomat e bonifici.
Tutti i nostri viaggi prevedono la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa annullamento viaggio All Risk che vi tutela in caso di malattia, infortuni ed altri eventi imprevisti e successivi alla prenotazione. La polizza copre l'assicurato, il compagno di viaggio e i famigliari fino al 3° grado i parentela.
Se viaggi da sola o da solo e cerchi un abbinamento in camera doppia con una persona dello stesso sesso, non preoccuparti faremo di tutto per trovare una persona con cui condividere la stanza. Spesso nei nostri viaggi ci sono persone singola in cerca di compagnia. In questo modo avrete un doppio vantaggio, fare amicizia e risparmiare il supplemento camera singola.