7 giorni e 6 notti
Date specifiche
Illimitato
italiano
Arrivo e trasferimento libero in hotel. Alle ore 19:30 incontro con la guida e gli altri partecipanti. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Alle ore 9:00 ore inizieremo la visita di Atene e del nuovo museo dell’Acropoli. Il percorso inizia dall’Acropoli, dove si visiterà uno dei complessi archeologici più noti e frequentati da turisti e studiosi di tutto il mondo. Si ammireranno il Partenone, l’Eretteo, il Tempio di Atena Nike e l’Odeon di Erode Attico. Visita del Nuovo Museo dell’Acropoli, risultato della perfetta compenetrazione tra un moderno progetto architettonico e antichità. Proseguimento in pullman attraverso i punti più importanti della città, piazza Syntagma con la Tomba del Milite Ignoto e il Parlamento, via Panepistemiou con i palazzi neoclassici dell’Accademia, dell’Università e della Biblioteca Nazionale. Si prosegue per piazza Omonia, via Stadiou e via Erode Attico con il palazzo presidenziale e le famose guardie nazionali dette “Euzones”. Si arriverà quindi allo stadio “Panatinaico”, dove nel 1896 si tennero le prime Olimpiadi dell’era moderna. Il tour prosegue visitando il tempio di Giove Olympico, l’arco di Adriano e il palazzo delle esposizioni di Zappion, immerso all’interno dei giardini reali. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali e relax. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Mattina libera a disposizione per relax. Partenza per Itea, posizionata nel golfo di Corinto e vicino a Delfi. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del sito di Delfi, importante sito archeologico, nonché una storica città dell'antica Grecia. Visita dell’eccellente museo archeologico locale. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Kalambaka, cittadina situata ai piedi delle monumentali rocce note col nome di Meteore. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. In mattinata, visita dei famosi Monasteri delle Meteore, esempi eccezionali di arte bizantina, risalenti al XIV secolo. Pranzo libero. Partenza verso sud, con sosta al Passo delle Termopili, teatro della famosa battaglia dove 300 spartani fermarono l'esercito persiano. Breve sosta per vedere il Monumento dedicato al Re Leonida. Arrivo ad Atene. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Nota: per la visita dei Monasteri delle Meteore si consiglia un abbigliamento adeguato: Le donne devono indossare la gonna (sotto il ginocchio) e gli uomini pantaloni lunghi. In caso sia vietato l’ingresso al monastero il biglietto non sarà rimborsato.
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman alle ore 08:00 per raggiungere il Canale di Corinto, percorrendo la strada costiera (breve sosta). Proseguimento in direzione di Epidauro per la visita dell’omonimo teatro, famoso per la sua acustica perfetta. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiunge Micene per la visita del sito archeologico, con la Porta dei Leoni e le Tombe Reali. Ritorno ad Atene. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto. Fine dei servizi.
Raccogliamo le adesioni fino ad esaurimento posti. E' consigliabile iscriversi con almeno 2 mesi di anticipo per non rischiare di non trovare posto
Se prenotate on line è sufficiente compilare i campi richiesti in fase di prenotazione e successivamente inviare via email o WhatsApp copia del documento. La conferma della prenotazione diventa effettiva al momento del pagamento dell'acconto del 30%.
Alla conferma della prenotazione chiediamo il 30% di acconto + eventuale costo dell'assicurazione integrativa. Saldo 1 mese prima della partenza. Accettiamo pagamenti in contanti, assegni, carte di credito (compresa AmEx), bancomat e bonifici.
Tutti i nostri viaggi prevedono la possibilità di sottoscrivere una polizza facoltativa annullamento viaggio All Risk che vi tutela in caso di malattia, infortuni ed altri eventi imprevisti e successivi alla prenotazione. La polizza copre l'assicurato, il compagno di viaggio e i famigliari fino al 3° grado i parentela.
Se viaggi da sola o da solo e cerchi un abbinamento in camera doppia con una persona dello stesso sesso, non preoccuparti faremo di tutto per trovare una persona con cui condividere la stanza. Spesso nei nostri viaggi ci sono persone singola in cerca di compagnia. In questo modo avrete un doppio vantaggio, fare amicizia e risparmiare il supplemento camera singola.